GTI (Gestion Textile Internationale)
bat. 15-16, 61 rue du Landy, 93 300 Aubervilliers (Francia)
Capitale : 160 000 €
Numero di identificazione : RCS Parigi 329 151 849
Numero di Partita IVA : FR21329151849
Tel. : + 33 1 41 61 86 16
info@moondreamwebstore.com

Hoster : NBS System
140 Bd Haussmann 75008 Parigi - Francia
Tel. : +33 1 58 56 60 82

 




Preambolo
Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito designate come le « Condizioni Generali ») sono concluse tra la società GESTION TEXTILE INTERNATIONALE (qui di seguito designata come la « Società ») e qualsiasi persona fisica non commerciante (qui di seguito designata come « l'Utilizzatore ») che desideri effettuare un aquisto sul Sito Interno (qui di seguito designate congiuntamente come le « Parti »).



Le Parti convengono che le loro relazioni saranno disciplinate esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali.



Ogni e qualsiasi Utilizzatore può prendere visione di dette Condizioni Generali in ogni e qualsiasi momento sul Sito Interno http://www.moondreamwebstore.fr edito dalla Società (qui di seguito designato come il « Sito Interno »).



Le presenti Condizioni Generali potranno essere oggetto di modifiche. Di conseguenza, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito Interno alla data di passazione dell'ordine da parte dell'Utilizzatore. Tali Condizioni Generali sono allora portate a conoscenza dell'Utilizzatore e sono da lui accetatte al momento dell'ordinazione.



1. OGGETTO

Le Condizioni Generali hanno la finalità di definire le modalità di vendita tra la Società e l'Utilizzatore, a partire dalla passazione dell'ordine sul Sito Interno fino ai servizi post vendita, ivi compresi il pagamento e la consegna.



2. PRODOTTI

I prodotti retti dalle presenti Condizioni Generali sono quelli che figurano sul Sito Interno e che sono indicati come venduti e spediti dalla Società (qui di seguito designati come i « Prodotti »). I Prodotti vengono proposti alla vendita nei limiti delle giacenze disponibili.



Le caratteristiche essenziali (qualitative e quantitative) dei Prodotti sono descritte e presentate sul Sito Interno con la più grande precisione possibile. Tuttavia queste descrizioni, le indicazioni relative alle dimensioni e le fotografie non possono essere considerate come facente parte dell'ambito contrattuale.



Vengono messi in atto tutti gli sforzi possibili per garantire che le fotografie e le descrizioni dei prodotti del sito internet siano fedeli ai prodotti originali. Tuttavia, tenuto conto del fatto che è sempre possibile che intervengano delle variazioni, in particolare in ragione delle limitazioni tecniche in termini di resa dei colori sugli apparecchi informatici impiegati dagli Utilizzatori, la Società non potrà essere tenuta come responsabile delle variazioni che non siano il risultato di un suo errore, nè delle variazioni non sostanziali.



3. PREZZI

I prezzi dei prodotti presenti sul sito internet sono espressi nella valuta del Paese relativo alla versione internet scelta dal cliente.



Questi prezzi sono indicati tasse incluse e tengono conto dell'IVA francese e delle eventuali riduzioni applicabili alla data dell'ordine. Si precisa che non viene applicata l'IVA nel caso di spedizioni in Svizzera e, per i prodotti spediti in Germania, l'IVA tedesca, applicabile alla data dell'ordine, sarà applicata sul prezzo di vendita dei prodotti mentre non lo sarà l’IVA francese.



I prezzi dei prodotti si intendono al netto delle spese di spedizione (spese di gestione dell'ordine, spese di imballaggio, spese di spedizione e spese di eventuale restituzione). L'importo delle spese di consegna sarà indicato sul modulo d'ordine prima della conferma dello stesso.



Per i clienti residenti fuori dal territorio dell’Unione Europea e nei Dom-Tom (dipartimenti e territori d'oltre mare francesi), si precisa che i prezzi indicati sul sito internet sono espressi al netto delle spese doganali. Il cliente dovrà sdoganare i prodotti pagando i diritti e le tasse d'entrata di cui è responsabile, sia per quanto riguarda le dichiarazioni che i pagamenti alle autorità competenti del relativo Paese.



Il prezzo dei Prodotti potrà essere modificato in qualsiasi momento dalla Società. Tuttavia, il prezzo non potrà più essere modificato una volta che l'ordine dell'Utilizzatore è stato convalidato. Per ogni ordine viene emessa una fattura che viene inviata all'Utilizzatore per posta elettronica.



4. L'ORDINE

4.1 Identificazione preliminare dell'Utilizzatore

Per un primo ordine, l'Utilizzatore deve seguire una procedura di creazione del suo conto cliente. Tale procedura è indicata sul Sito Interno. Per passare un ordinativo, l'Utilizzatore deve identificarsi fornendo il proprio indirizzo e-mail o il suo codice cliente, più la sua password.



In caso di perdita o di dimenticanza della propria password, l'Utilizzatore potrà farne la richiesta recandosi sul suo conto cliente e facendo clic su "Password dimenticata". Riceverà quindi un link per modificare la propria password sull’indirizzo email comunicato al momento della creazione del suo account cliente. L'utente può anche contattare il Servizio di assistenza clienti al 0033 1 41 61 86 16, al costo di una chiamata urbana, per chiedere di cambiare la password del proprio account cliente.



4.2 Passazione dell'ordine

L'Utilizzatore deve essere avere un'età di diciotto (18) anni come minimo ed avere la capacità giuridica necessaria per passare ed onorare un qualsiasi ordine o essere titolare di una autorizzazionze che gli permetta di passare ed onorare un qualsiasi ordine ed essere in grado di fornirne la prova in qualsiasi momento, a semplice richiesta della Società.



L'Utilizzatore passa il proprio ordine sul Sito Interno, rispettando la procedura prevista esplicitata su detto Sito Interno ed accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, salvo in caso di interruzione, volontaria o no, in particolare per delle operazioni di manutenzione o per cause di forza maggiiore. Sotto pena di rifiuto dell'ordine, l'Utilizzatore sceglie per i Prodotti un idirizzo di consegna che deve necessariamente trovarsi in uno dei paesi indicati al successivo articolo 6.1.


Gli ordini effettuati prima delle ore 10:00 (ora locale della sede legale della società) di un giorno lavorativo, inteso come giorno della settimana da lunedì a venerdì ("Giorno lavorativo"), saranno elaborati il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 10:00 (ora locale della sede legale della società) saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.


Conformemente all'articolo 1369-5 del Codice Civile, relativo alla conclusione di un contratto sotto forma elettronica, l'Utilizzatore può visualizzare i dettagli del suo ordinativo (prodotto, codice articolo, quantità e prezzo unitario), come pure l'ammontare totale dell'ordine. Può allora correggere ogni eventuale errore. L'Utilizzatore deve verificare l'esattezza del proprio ordine prima di convalidarlo per esprimere la sua accettazione. Ogni ordine convalidato vale come accettazione del prezzo e delle descrizioni dei Prodotti disponibili per la vendita. Ogni e qualsiasi contestazione a tale riguardo interverrà nel quadro di un eventuale scambio di articoli e delle garanzie menzionate al successivo articolo 8. La Società darà conferma della ricezione dell'ordine al momento stesso della sua passazione, tramite invio di un messaggio elettronico.In caso di indisponibilità di un Prodotto al momento della passazione dell'ordine, l'Utilizzatore ne sarà informato dalla Società tramite invio di un messaggio elettronico.


In caso di mancanza di disponibilità di un prodotto al momento dell'ordine, l'utente ne sarà informato dalla società tramite posta elettronica all'indirizzo email comunicato al momento della creazione del suo account.



In certi casi e, in particolare, in caso di mancato pagamento, indirizzo errato o altro problema sul conto cliente dell'Utilizzatore, la Società si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'Utilizzatore fino a risoluzione del problema.



Per ogni e qualsiasi questione relativa al trattamento di un ordine, l'Utilizzatore deve consultare il suo conto cliente sul Sito Interno o chiamare lo 0033 1 41 61 86 16.



5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento si fa in Euro.



A scelta dell'Utilizzatore, il pagamento può essere effettuato come segue.



a) Tramite una delle seguenti carte bancarie : Carte Bleue, Visa, Mastercard.
Il conto bancario dell'Utilizzatore viene addebitato al momento della convalida dell'ordine.
Per questo tipo di pagamento, la Società utilizza un sistema di pagamento a distanza che fa ricorso alla cifratura dei dati in modo SSL (Secure Socke Layer). Di conseguenza, i pagamenti con carta bancaria non hanno luogo sui server della Società, ma direttamente su quelli della banca della Società (Crédit du Nord) in un contesto di sicurezza totale. Questa garanzia assicura all'Utilizzatore che il suo numero di carta bancaria sarà conosciuto solo ed esclusivamente da parte della banca della Società.



b) Tramite PAYPAL.
Scegliendo il pagamento tramite PayPal, l'Utilizzatore sarà trasferito automaticamente sul suo conto PayPal. Una volta che il pagamento Paypal è stato convalidato, l'Utilizzatore potrà chiudere il suo ordine sul Sito Interno.



b) Tramite bonifico bancario



6. CONSEGNA

6.1 Zone geografiche di consegna

Gli articoli venduti sul Sito Internet possono essere consegnati solo in Francia Metropolitana, in Svizzera, nel Principato di Monaco e nei paesi membri dell’Unione Europea.



6.2 Modalità di consegna

La consegna è effettuata al domicilio precisato dal Cliente nel suo Conto Cliente o all’indirizzo di consegnada lui indicato nel formulario di ordinazione, in Francia Metropolitana o in uno qualsiasi dei paesi di consegna indicati all'articolo 6.1.

 

La Società non effettua alcuna consegna all’indirizzo di una Casella Postale.

 

Le spese di consegna sono calcolate in funzione del peso e del luogo di consegna dei prodotti spediti e saranno comunicate al Cliente prima della convalida definitiva del suo ordine.



6.3 Tempi di consegna

Consegna veloce del pacco entro 2 / 4 giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine, come indicato all'articolo 4.2, verso i paesi dell'area geografica di cui all’articolo 6.1.

 

La società non sarà responsabile delle conseguenze di un ritardo nella consegna. Il termine massimo di consegna è di 30 giorni. In caso di ritardo nell'invio, la società informerà l'utente del ritardo per email, come indicato nell'articolo 4.2. L’utente potrà in tal caso decidere di annullare l'ordine. Se l'ordine non è ancora stato spedito al momento del ricevimento della notifica di annullamento dell'utente, la consegna sarà bloccata e le somme eventualmente addebitate saranno rimborsate all'utente entro 14 giorni dalla ricezione del suddetto avviso in conformità con l'articolo L. 138-3 del codice del consumo. Se l'ordine è già stato spedito, l'utente potrà comunque annullare l'ordine rifiutando il pacco.

 

 

7. DIRITTO DI RITRATTAZIONE E SCAMBIO

7.1 Diritto di ritrattazione (unicamente per le consegne in Europa)

Tutti i Prodotti spediti in Europa possono essere oggetto di un rimborso a condizione che gli stessi siano intatti, completi e imballati nell'imballo di origine, che la banda termoadesiva non sia stata utilizzata e che siano accompagnati dalla fattura di aquisto.



In applicazione dell'articolo L. 121-20 del Codice del Consumo, l'Utilizzatore dispone di un diritto di ritrattazione di quattordici (14) giorni franchi a contare dalla data di ricezione dei Prodotti. Tale diritto di ritrattazione si applica anche ai prodotti saldati o d'occasione, come pure ai prodotti di fine serie. Durante tale periodo, l'Utilizzatore può restituire i Prodotti alla Società senza indicarne le ragioni o pagare delle penalità, inviandoli al seguente indirizzo della Società : GTI - Moondream, .bat. 15-16, 61 rue du Landy, 93300 Aubervilliers - Francia. A tal fine, deve segnalare per telefono allo 00 33 1 41 61 86 16 la sua intenzione di restituire i Prodotti e rispedire gli stessi per via postale entro la scadenza di detto periodo. Le spese di restituzione sono a carico dell'Utilizzatore e non gli saranno rimborsate, salvo in caso di ricezione di un Prodotto difettoso o di errore al momento dell'invio del Prodotto.



Nel caso di un prodotto difettoso, contattare il Servizio di assistenza clienti allo 00 33 1 41 61 86 16 o tramite posta elettronica all'indirizzo info@moondreamwebstore.com.



La Società si impegna a rimborsare le somme dovute ad ogni Utilizzatore che abbia esercitato il suo diritto di ritrattazione nel più breve tempo possibile e, come massimo, entro quattordici (14) giorni a contare dalla data di esercizio del diritto di ritrattazione. La Società si impegna in particolare a quanto segue :



- Se l'utente restituisce tutti i prodotti del proprio ordine, la società rimborserà allo stesso (i) l'importo dei prodotti restituiti e le relative spese di spedizione (tranne le spese aggiuntive dovute all'eventuale scelta da parte del cliente di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard più economica proposta dalla società) ;
- Se l'utente non restituisce la totalità dell'ordine e trattiene uno o più prodotti ordinati, l'importo delle spese di spedizione "di andata" sarà trattenuto dalla società così come un importo pari al prezzo dei prodotti non restituiti.



Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato al momento del pagamento dell'ordinativo reso da parte dell'Utilizzatore. Pertanto, se l'ordine dei Prodotti è stato pagato tramite Carte Bleue e se la Carte Bleue in questione è ancora valida, il rimborso sarà effettuato sul conto legato a tale Carte Bleue e, se l'ordine dei Prodotti è stato pagato tramite Paypal e se il relativo conto Paypal è sempre attivo, il rimborso sarà effettuato su tale conto Paypal. In caso di insuccesso delle procedure suddette, il rimborso sarà effettuato con lettera contenente un assegno, inviata all'indirizzo di fatturazione.



7.2 Scambio

Tutti i Prodotti spediti in Europa possono essere oggetto di uno scambio a condizione che gli stessi siano intatti, completi e imballati nell'imballo di origine, che la banda termoadesiva non sia stata utilizzata e che siano accompagnati dalla fattura di aquisto.



L'Utilizzatore dispone di un termine di dieci (10) giorni per richiedere uno scambio. A tal fine, dovrà tassativamente segnalare per telefono allo 00 33 1 41 61 86 16 la sua intenzione di richiedere uno scambio di Prodotti. L'Utilizzatore non dovrà in questo caso pagare le spese di consegna sul nuovo ordine di scambio. L'utente non dovrà pagare nuove spese di consegna in caso di cambio merce. L'Utilizzatore può rispedire i Prodotti alla Società per il tramite del trasportatore. Le spese di rispedizione sono a carico dell'Utilizzatore (fatta eccezione per i Prodotti difettosi alla ricezione o per quelli oggetto di un errore al momento dell'invio).



8. GARANZIE

8.1 Garanzia contro vizi occulti

Tutti i prodotti in vendita sul sito internet sono coperti dalla garanzia contro vizi occulti (articoli 1641 e seguenti del codice civile), che danno all'utente il diritto di rispedire i prodotti consegnati difettosi o non conformi, in vista di una sostituzione nei limiti degli stock disponibili.

Tutti i Prodotti in vendita sul Sito Interno beneficiano della garanzia legale di conformità (articolo L. 211-1 e seguenti del Codice del Consumo), come pure della garanzia contro i vizi nascosti (articolo 1641 e seguenti del Codice Civile). Tali garanzie permettono all'Utilizzatore di restituire i Prodotti che siano stati forniti difettosi o non conformi, in vista di una sostituzione nei limiti delle giacenze disponibili. Nel caso in cui la loro sostituzione dovesse essere impossibile, la Società si impegna a restituire all'Utilizzatore il prezzo del Prodotto interessato entro un termine di trenta (30) giorni a contare dalla ricezione del Prodotto reso dall'Utilizzatore al seguente indirizzo della Società : GTI - Moondream, .bat. 15-16, 61 rue du Landy, 93300 Aubervilliers - Francia.

8.2 Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti in vendita sul sito internet sono coperti dalla garanzia legale di conformità. Pertanto l’utente:



- dispone di un periodo di due anni a decorrere dalla consegna della merce per esercitare i suoi diritti;
- può scegliere tra la riparazione o la sostituzione della merce, nel rispetto delle condizioni di costi definite dall'articolo L. 211-9 del codice del consumo;
- è esente dal fornire la prova del difetto di conformità della merce per sei mesi dalla consegna . Questo periodo sarà esteso a ventiquattro mesi a partire dal 18 marzo 2016, ad eccezione delle merci di seconda mano.



La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente fornita.



L’utente può decidere di usufruire della garanzia contro i vizi occulti della merce ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile e in tal caso può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita in conformità con l'articolo 1644 del codice civile.

 

 

9. FIRME E PROVE

In ogni e qualsiasi caso, la fornitura on line del numero di carta bancaria e la convalida finale dell'ordine varranno, conformemente alle disposizioni della legge del 13 marzo 2000, come prova dell'integralità dell'ordine e giustificheranno quindi l'esigibilità delle somme corrispondenti al prezzo dei Prodotti che figurano sul buono d'ordine, come pure di quelle corrispondenti alle spese di consegna. Detta convalida vale sottoscrizione ed espressa accettazione di tutte le operazioni effettuate sul Sito Interno.


In caso di utilizzo fraudolento della sua carta bancaria, l'Utilizzatore è invitato a contattare immediatamente, non appena scoperto un tale uso illecito, il Servizio Clienti, chiamando lo 0033 1 41 61 86 16 (costo di una chiamata locale).



10. RESPONSABILITÀ

La Società si impegna ad apportare tutta la cura richiesta, secondo gli usi in vigore nella sua attività, per la messa in opera del servizio offerto all'Utilizzatore. Non di meno, l'Utilizzatore non potrà invocare la responsabilità della Società nel caso in cui la mancata esecuzione delle sue obbligazioni dovesse essere imputabile alla responsabilità imprevedibile e ineluttabile di un terzo o ad un caso di forza maggiore, tal quale definita dalla giurisprudenza francese.



Parimenti, la responsabilità della Società non potrà essere invocata in ragione :

a) di una qualsiasi mancata o cattiva esecuzione delle obbligazioni contrattuali messe a carico dell'Utilizzatore, in particolare al momento della impostazione del suo ordine sul Sito Interno,

b) di ogni e qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso della rete interna e, in particolare, ad una interruzione del servizio, ad una intrusione esterna o alla presenza di virus informatici,

c) di un qualsiasi ritardo imputabile ad una rottura di stock.

 

 

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Società dispone di un diritto che gli permette di commercializzare l'integralità dei Prodotti sul Sito Interno.



Tutti gli elementi indicati sul Sito Interno o figuranti sullo stesso, che si tratti di elementi visivi o sonori, ivi compresa la tecnologia sottostante, o che si tratti di marchi, logo, grafismi, foto, disegni o modelli, sono protetti dal diritto di autore, da marchi o da brevetti. La loro divulgazione non può essere interpretata in nessun caso come una decisione di accordare una licenza o un qualsiasi altro diritto di utilizzo di detti marchi ed altri elementi distintivi protetti dal diritto di autore, che non possono quindi essere utilizzati in nessun caso, sotto pena di procedimenti giudiziari.



Pertanto, è strettamente vietato procedere alla copia, riproduzione, ripubblicazione, telecaricamento, invio per posta, trasmissione o distribuzione di uno qualsiasi dei documenti provenienti dal Sito Interno, e tutto ciò, quale che ne sia la maniera o i mezzi utilizzati.



12. INFORMAZIONI NOMINATIVE E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Società si impegna a proteggere i dati personali di ogni Utilizzatore, da essa raccolti al momento della passazione degli ordini. Tutti i dati personali sono trattati nella più stretta confidenzialità. Il file che raggruppa tali informazioni è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà n° 1 615 774, versione 0.



Conformemente alla legge Informatica e Libertà, gli Utilizzatori dispongono di un diritto di opposizione, accesso e rettifica dei dati che li riguardano raccolti dalla Società. Per fare valere tali diritti, gli Utilizzatori possono scrivere on line a info@moondreamwebstore.com o, tramite posta, al seguente indirizzo dellaa Società : GTI, bat. 15-16, 61 rue du Landy, 93 300 Aubervilliers - Francia.



13. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA GIURISDIZIONALE

Le Condizioni Generali sono sottoposte al diritto francese. Il tribunale competente in caso di controversia sarà quello del domicilio del convenuto o, a scelta del richiedente, quello del luogo di consegna effettiva del Prodotto.

> Ritorno ad inizio pagina