GTI (Gestion Textile Internationale)
bat. 15-16, 61 rue du Landy, 93 300 Aubervilliers (Francia)
Capitale : 160 000 €
Numero di identificazione : RCS Parigi 329 151 849
Numero di Partita IVA : FR21329151849
info@moondreamwebstore.com

Hoster : NBS System
140 Bd Haussmann 75008 Parigi - Francia

 

*Custom Offer December 2023

50 off for purchases of 350 or more Applicable once per order. Promotion valid only on all custom-configured products via the website, excluding delivery costs, from 09.12.23 to 31.12.23 inclusive.



Preambolo
Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito designate come le « Condizioni Generali ») sono concluse tra la società GESTION TEXTILE INTERNATIONALE (qui di seguito designata come la « Società ») e qualsiasi persona fisica non commerciante (qui di seguito designata come « l'Utilizzatore » o « Utente ») che desideri effettuare un aquisto sul Sito Interno (qui di seguito designate congiuntamente come le « Parti »).



Le Parti convengono che le loro relazioni saranno disciplinate esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali.



Ogni e qualsiasi Utilizzatore può prendere visione di dette Condizioni Generali in ogni e qualsiasi momento sul Sito Interno http://www.moondreamwebstore.it edito dalla Società (qui di seguito designato come il « Sito Interno »).



Le presenti Condizioni Generali potranno essere oggetto di modifiche. Di conseguenza, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito Interno alla data di passazione dell'ordine da parte dell'Utilizzatore. Tali Condizioni Generali sono allora portate a conoscenza dell'Utilizzatore e sono da lui accetatte al momento dell'ordinazione.



1. OGGETTO

Le Condizioni Generali hanno la finalità di definire le modalità di vendita tra la Società e l'Utilizzatore, a partire dalla passazione dell'ordine sul Sito Interno fino ai servizi post vendita, ivi compresi il pagamento e la consegna.



2. PRODOTTI

I prodotti retti dalle presenti Condizioni Generali sono quelli che figurano sul Sito Interno e che sono indicati come venduti e spediti dalla Società (qui di seguito designati come i « Prodotti »). I Prodotti vengono proposti alla vendita nei limiti delle giacenze disponibili.



La società propone la vendita al dettaglio di determinati prodotti confezionati su richiesta dell’Utente e su misura (i «Prodotti su misura»).



Le caratteristiche essenziali (qualitative e quantitative) dei Prodotti sono descritte e presentate sul Sito Interno con la più grande precisione possibile. Tuttavia queste descrizioni, le indicazioni relative alle dimensioni e le fotografie non possono essere considerate come facente parte dell'ambito contrattuale.



Vengono messi in atto tutti gli sforzi possibili per garantire che le fotografie e le descrizioni dei prodotti del sito internet siano fedeli ai prodotti originali. Tuttavia, potrebbero presentarsi alcune variazioni, soprattutto a causa delle limitazioni tecniche della resa dei colori sulle apparecchiature informatiche dell’Utente, o dei limiti industriali di precisione sulle dimensioni (tolleranza 3%), perciò la Società non sarà responsabile delle variazioni che vanno oltre il suo controllo o di variazioni non sostanziali.



Poiché si tratta di Prodotti su misura, l’Utente viene espressamente informato del fatto che, a causa dei limiti tecnici legati alla loro confezione, i Prodotti su misura sono soggetti a un margine di tolleranza a livello di dimensioni del prodotto finito, in base alle seguenti proporzioni: 1% Tutti i Prodotti su misura le cui dimensioni rientrano in questo margine di tolleranza sono considerati conformi, che l’Utente riconosce e accetta espressamente. Al di fuori dei margini di tolleranza, l’Utente ha a disposizione un (1) mese a partire dalla data di spedizione del Prodotto su misura per chiedere di apportare modifiche a tale Prodotto.

Consigliamo agli Utenti che desiderano ordinare più copie dello stesso modello, di ordinarle contemporaneamente per evitare qualsiasi differenza di colore. Se ordinate separatamente due copie dello stesso modello, i colori possono variare leggermente perché gli articoli non sono stati tinti nello stesso bagno di tintura.



3. PREZZI

I prezzi dei prodotti e prodotti su misura presenti sul sito internet sono espressi nella valuta del Paese relativo alla versione internet scelta dal cliente.



Questi prezzi sono indicati tasse incluse e tengono conto dell'IVA francese e delle eventuali riduzioni applicabili alla data dell'ordine. Si precisa che non viene applicata l'IVA nel caso di spedizioni in Svizzera e, per i prodotti e prodotti su misura spediti in Germania, l'IVA tedesca, applicabile alla data dell'ordine, sarà applicata sul prezzo di vendita dei prodotti e prodotti su misura mentre non lo sarà l’IVA francese.



I prezzi dei prodotti e prodotti su misura si intendono al netto delle spese di spedizione (spese di gestione dell'ordine, spese di imballaggio, spese di spedizione e spese di eventuale restituzione). L'importo delle spese di consegna sarà indicato sul modulo d'ordine prima della conferma dello stesso.



Per i clienti residenti fuori dal territorio dell’Unione Europea e nei Dom-Tom (dipartimenti e territori d'oltre mare francesi), si precisa che i prezzi indicati sul sito internet sono espressi al netto delle spese doganali. Il cliente dovrà sdoganare i prodotti e prodotti su misura pagando i diritti e le tasse d'entrata di cui è responsabile, sia per quanto riguarda le dichiarazioni che i pagamenti alle autorità competenti del relativo Paese.



Il prezzo dei Prodotti e Prodotti su misura potrà essere modificato in qualsiasi momento dalla Società. Tuttavia, il prezzo non potrà più essere modificato una volta che l'ordine dell'Utilizzatore è stato convalidato. Per ogni ordine viene emessa una fattura che viene inviata all'Utilizzatore per posta elettronica.



4. L'ORDINE

4.1 Identificazione preliminare dell'Utilizzatore

Per un primo ordine, l'Utilizzatore deve seguire una procedura di creazione del suo conto cliente. Tale procedura è indicata sul Sito Interno. Per passare un ordinativo, l'Utilizzatore deve identificarsi fornendo il proprio indirizzo e-mail o il suo codice cliente, più la sua password.



In caso di perdita o di dimenticanza della propria password, l'Utilizzatore potrà farne la richiesta recandosi sul suo conto cliente e facendo clic su "Password dimenticata". Riceverà quindi un link per modificare la propria password sull’indirizzo email comunicato al momento della creazione del suo account cliente. L’Utente può inoltre contattare l’Assistenza clienti per richiedere la modifica della password del suo account cliente.



4.2 Passazione dell'ordine

L'Utilizzatore deve essere avere un'età di diciotto (18) anni come minimo ed avere la capacità giuridica necessaria per passare ed onorare un qualsiasi ordine o essere titolare di una autorizzazionze che gli permetta di passare ed onorare un qualsiasi ordine ed essere in grado di fornirne la prova in qualsiasi momento, a semplice richiesta della Società.



L'Utilizzatore passa il proprio ordine sul Sito Interno, rispettando la procedura prevista esplicitata su detto Sito Interno ed accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, salvo in caso di interruzione, volontaria o no, in particolare per delle operazioni di manutenzione o per cause di forza maggiiore. Sotto pena di rifiuto dell'ordine, l'Utilizzatore sceglie per i Prodotti un idirizzo di consegna che deve necessariamente trovarsi in uno dei paesi indicati al successivo articolo 6.1.


Gli ordini effettuati prima delle ore 10:00 (ora locale della sede legale della società) di un giorno lavorativo, inteso come giorno della settimana da lunedì a venerdì ("Giorno lavorativo"), saranno elaborati il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 10:00 (ora locale della sede legale della società) saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.


Conformemente all'articolo 1369-5 del Codice Civile, relativo alla conclusione di un contratto sotto forma elettronica, l'Utilizzatore può visualizzare i dettagli del suo ordinativo (prodotto, codice articolo, quantità e prezzo unitario), come pure l'ammontare totale dell'ordine. Può allora correggere ogni eventuale errore. L'Utilizzatore deve verificare l'esattezza del proprio ordine prima di convalidarlo per esprimere la sua accettazione. Ogni ordine convalidato vale come accettazione del prezzo e delle descrizioni dei Prodotti e Prodotti su misura disponibili per la vendita. Ogni e qualsiasi contestazione a tale riguardo interverrà nel quadro di un eventuale scambio di articoli e delle garanzie menzionate al successivo articolo 8. La Società darà conferma della ricezione dell'ordine al momento stesso della sua passazione, tramite invio di un messaggio elettronico.In caso di indisponibilità di un Prodotto al momento della passazione dell'ordine, l'Utilizzatore ne sarà informato dalla Società tramite invio di un messaggio elettronico.


In caso di mancanza di disponibilità di un prodotto o prodotto su misura al momento dell'ordine, l'utente ne sarà informato dalla società tramite posta elettronica all'indirizzo email comunicato al momento della creazione del suo account.



In certi casi e, in particolare, in caso di mancato pagamento, indirizzo errato o altro problema sul conto cliente dell'Utilizzatore, la Società si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'Utilizzatore fino a risoluzione del problema.



Per qualsiasi domanda relativa al tracciamento di un ordine, l’Utente deve consultare il suo account cliente sul Sito internet o contattare l’Assistenza clienti.



5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento si fa in Euro.



A scelta dell'Utilizzatore, il pagamento può essere effettuato come segue.



a) Tramite una delle seguenti carte bancarie : Carte Bleue, Visa, Mastercard.
Il conto bancario dell'Utilizzatore viene addebitato al momento della convalida dell'ordine.
Per questo tipo di pagamento, la Società utilizza un sistema di pagamento a distanza che fa ricorso alla cifratura dei dati in modo SSL (Secure Socke Layer). Di conseguenza, i pagamenti con carta bancaria non hanno luogo sui server della Società, ma direttamente su quelli della banca della Società (Crédit du Nord) in un contesto di sicurezza totale. Questa garanzia assicura all'Utilizzatore che il suo numero di carta bancaria sarà conosciuto solo ed esclusivamente da parte della banca della Società.



b) Tramite PAYPAL.
Scegliendo il pagamento tramite PayPal, l'Utilizzatore sarà trasferito automaticamente sul suo conto PayPal. Una volta che il pagamento Paypal è stato convalidato, l'Utilizzatore potrà chiudere il suo ordine sul Sito Interno.



b) Tramite bonifico bancario



6. CONSEGNA

6.1 Zone geografiche di consegna

Gli articoli venduti sul Sito Internet possono essere consegnati solo in Italia. Si prega di contattare il nostro servizio clienti per la consegna ad altre destinazioni.



6.2 Modalità di consegna

La consegna è effettuata al domicilio precisato dal Cliente nel suo Conto Cliente o all’indirizzo di consegnada lui indicato nel formulario di ordinazione, in Italia o in uno qualsiasi dei paesi di consegna indicati all'articolo 6.1.

 

La Società non effettua alcuna consegna all’indirizzo di una Casella Postale.

 

Le spese di consegna sono calcolate in funzione del peso e del luogo di consegna dei prodotti spediti e saranno comunicate al Cliente prima della convalida definitiva del suo ordine.



6.3 Tempi di consegna

Consegna veloce del pacco entro 2 / 4 giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine, come indicato all'articolo 4.2, verso i paesi dell'area geografica di cui all’articolo 6.1.

 

La società non sarà responsabile delle conseguenze di un ritardo nella consegna. Il termine massimo di consegna è di 30 giorni (45 giorni per i Prodotti su misura). In caso di ritardo nell'invio, la società informerà l'utente del ritardo per email, come indicato nell'articolo 4.2. L’utente potrà in tal caso decidere di annullare l'ordine. Se l'ordine non è ancora stato spedito al momento del ricevimento della notifica di annullamento dell'utente, la consegna sarà bloccata e le somme eventualmente addebitate saranno rimborsate all'utente entro 14 giorni dalla ricezione del suddetto avviso in conformità con l'articolo L. 138-3 del codice del consumo. Se l'ordine è già stato spedito, l'utente potrà comunque annullare l'ordine rifiutando il pacco.

 

 

7. DIRITTO DI RITRATTAZIONE E SCAMBIO

7.1 Diritto di ritrattazione (unicamente per le consegne in Europa)

Tutti i prodotti (a eccezione dei Prodotti su misura) spediti in Europa possono essere oggetto di un rimborso a condizione che gli stessi siano intatti, completi e imballati nell'imballo di origine, che la banda termoadesiva non sia stata utilizzata e che siano accompagnati dalla fattura di aquisto.



In applicazione dell'articolo L. 121-20 del Codice del Consumo, l'Utilizzatore dispone di un diritto di ritrattazione di quattordici (14) giorni franchi a contare dalla data di ricezione dei Prodotti. Tale diritto di ritrattazione si applica anche ai prodotti saldati o d'occasione, come pure ai prodotti di fine serie. Durante tale periodo, l'Utilizzatore può restituire i Prodotti alla Società senza indicarne le ragioni o pagare delle penalità, inviandoli al seguente indirizzo della Società : Moondream - Rocle, 10 boulevard Garibaldi, 69170 Tarare - Francia. A tal fine, deve segnalare per telefono allo 00 33 1 41 61 86 16 la sua intenzione di restituire i Prodotti e rispedire gli stessi per via postale entro la scadenza di detto periodo. Le spese di restituzione sono a carico dell'Utilizzatore e non gli saranno rimborsate, salvo in caso di ricezione di un Prodotto difettoso o di errore al momento dell'invio del Prodotto.



In caso di prodotto difettoso, si prega di contattare immediatamente il servizio clienti e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento del pacco. In caso di pacco ricevuto aperto o danneggiato, si prega di contattare il servizio clienti entro 72 ore. In entrambi i casi allegare foto. Eventuali reclami pervenuti oltre tali termini non potranno essere presi in considerazione.



La Società si impegna a rimborsare le somme dovute ad ogni Utilizzatore che abbia esercitato il suo diritto di ritrattazione nel più breve tempo possibile e, come massimo, entro quattordici (14) giorni a contare dalla data di esercizio del diritto di ritrattazione. La Società si impegna in particolare a quanto segue :



- Se l'utente restituisce tutti i prodotti del proprio ordine, la società rimborserà allo stesso (i) l'importo dei prodotti restituiti e le relative spese di spedizione (tranne le spese aggiuntive dovute all'eventuale scelta da parte del cliente di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard più economica proposta dalla società) ;
- Se l'utente non restituisce la totalità dell'ordine e trattiene uno o più prodotti ordinati, l'importo delle spese di spedizione "di andata" sarà trattenuto dalla società così come un importo pari al prezzo dei prodotti non restituiti.



Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato al momento del pagamento dell'ordinativo reso da parte dell'Utilizzatore. Pertanto, se l'ordine dei Prodotti è stato pagato tramite Carte Bleue e se la Carte Bleue in questione è ancora valida, il rimborso sarà effettuato sul conto legato a tale Carte Bleue e, se l'ordine dei Prodotti è stato pagato tramite Paypal e se il relativo conto Paypal è sempre attivo, il rimborso sarà effettuato su tale conto Paypal. In caso di insuccesso delle procedure suddette, il rimborso sarà effettuato con lettera contenente un assegno, inviata all'indirizzo di fatturazione.



7.2 Scambio

Tutti i Prodotti (a eccezione dei Prodotti su misura) spediti in Europa possono essere oggetto di uno scambio a condizione che gli stessi siano intatti, completi e imballati nell'imballo di origine, che la banda termoadesiva non sia stata utilizzata e che siano accompagnati dalla fattura di aquisto.



L'Utilizzatore dispone di un termine di dieci (10) giorni per richiedere uno scambio. A questo scopo, l’Utente dovrà contattare immediatamente l’Assistenza clienti per richiedere la sostituzione del Prodotto. L'Utilizzatore non dovrà in questo caso pagare le spese di consegna sul nuovo ordine di scambio. L'utente non dovrà pagare nuove spese di consegna in caso di cambio merce. L'Utilizzatore può rispedire i Prodotti alla Società per il tramite del trasportatore. Le spese di rispedizione sono a carico dell'Utilizzatore (fatta eccezione per i Prodotti difettosi alla ricezione o per quelli oggetto di un errore al momento dell'invio).



8. GARANZIE

Tutti i prodotti e i prodotti personalizzati in vendita sul sito web beneficiano della garanzia legale di conformità (articoli da L.217-4 a L.217-14 del Codice del consumo francese) e della garanzia legale contro i difetti nascosti (articoli da 1641 a 1649 del Codice civile francese) che consente all'Utente di notificare alla Società entro 2 anni dalla consegna dell'ordine dei Prodotti o dei Prodotti personalizzati consegnati difettosi o non conformi.

 

Nel caso in cui il Prodotto presenti un difetto o un difetto di conformità che lo renda inadatto al suo utilizzo o che rifletta una notevole differenza funzionale rispetto alle caratteristiche definite nel Sito, il Cliente sceglie tra riparazione e sostituzione del Prodotto. L'Azienda, tuttavia, non potrà procedere secondo la scelta del Cliente qualora tale scelta comporti un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra modalità. Se la riparazione e la sostituzione del Prodotto è impossibile, il Cliente può restituire il Prodotto e ricevere un rimborso completo o conservare il Prodotto e ricevere un rimborso parziale in accordo con la Società.

 

La riparazione, la sostituzione o il rimborso verranno effettuati solo se il Cliente soddisfa le seguenti condizioni cumulative:
  • non aver utilizzato il Prodotto in modo anormale, improprio o contrario;
  • aver seguito le istruzioni di installazione e manutenzione del Prodotto;
  • aver restituito il Prodotto in un imballo assicurandone la totale protezione, ovvero non suscettibile di subire danneggiamenti durante il trasporto.

 

 

9. FIRME E PROVE

In ogni e qualsiasi caso, la fornitura on line del numero di carta bancaria e la convalida finale dell'ordine varranno, conformemente alle disposizioni della legge del 13 marzo 2000, come prova dell'integralità dell'ordine e giustificheranno quindi l'esigibilità delle somme corrispondenti al prezzo dei Prodotti che figurano sul buono d'ordine, come pure di quelle corrispondenti alle spese di consegna. Detta convalida vale sottoscrizione ed espressa accettazione di tutte le operazioni effettuate sul Sito Interno.


Non appena viene rilevato un utilizzo fraudolento della carta di credito, l’Utente viene invitato a contattare l’Assistenza clienti.



10. RESPONSABILITÀ

La Società si impegna ad apportare tutta la cura richiesta, secondo gli usi in vigore nella sua attività, per la messa in opera del servizio offerto all'Utilizzatore. Non di meno, l'Utilizzatore non potrà invocare la responsabilità della Società nel caso in cui la mancata esecuzione delle sue obbligazioni dovesse essere imputabile alla responsabilità imprevedibile e ineluttabile di un terzo o ad un caso di forza maggiore, tal quale definita dalla giurisprudenza francese.



Parimenti, la responsabilità della Società non potrà essere invocata in ragione :

a) di una qualsiasi mancata o cattiva esecuzione delle obbligazioni contrattuali messe a carico dell'Utilizzatore, in particolare al momento della impostazione del suo ordine sul Sito Interno,

b) di ogni e qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso della rete interna e, in particolare, ad una interruzione del servizio, ad una intrusione esterna o alla presenza di virus informatici,

c) di un qualsiasi ritardo imputabile ad una rottura di stock.

 

 

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Società dispone di un diritto che gli permette di commercializzare l'integralità dei Prodotti o Prodotti su misura sul Sito Interno.



Tutti gli elementi indicati sul Sito Interno o figuranti sullo stesso, che si tratti di elementi visivi o sonori, ivi compresa la tecnologia sottostante, o che si tratti di marchi, logo, grafismi, foto, disegni o modelli, sono protetti dal diritto di autore, da marchi o da brevetti. La loro divulgazione non può essere interpretata in nessun caso come una decisione di accordare una licenza o un qualsiasi altro diritto di utilizzo di detti marchi ed altri elementi distintivi protetti dal diritto di autore, che non possono quindi essere utilizzati in nessun caso, sotto pena di procedimenti giudiziari.



Pertanto, è strettamente vietato procedere alla copia, riproduzione, ripubblicazione, telecaricamento, invio per posta, trasmissione o distribuzione di uno qualsiasi dei documenti provenienti dal Sito Interno, e tutto ciò, quale che ne sia la maniera o i mezzi utilizzati.



12. RACCOLTA, UTILIZZO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

La Società si impegna a proteggere i Dati personali raccolti dagli ordini di ciascun Utente. Tutti i Dati personali vengono elaborati con la più stretta riservatezza.

 

L’Utente comprende e accetta che la Società ha la facoltà di raccogliere ed elaborare le informazioni personali che lo riguardano, per le sole finalità qui illustrate e conformemente alla Politica di riservatezza della Società, consultabile sul Sito internet e messa a disposizione dell’Utente ogni volta che viene trasmesso un ordine.

 

Se l’Utente sceglie di non fornire determinati dati personali obbligatori, potrà comunque visitare determinate parti del Sito, ma potrebbe rimanere escluso da certi programmi, opzioni, offerte e servizi che necessitano dell’interazione con l’Utente e con i suoi Dati personali.

 

12.1 Raccolta dei Dati personali

Abbiamo la facoltà di raccogliere i Dati personali dell’Utente nelle seguenti situazioni:

  • Al momento della compilazione del modulo di iscrizione nella sezione che permette di creare il proprio account cliente in modo che l’Utente possa connettersi al Sito internet e procedere all'acquisto di Prodotti e Prodotti su misura. A questo scopo, la Società raccoglie ed elabora i seguenti dati: titolo, cognome, nome, indirizzo email, data di nascita, password, società, indirizzo di consegna e di fatturazione, Paese, telefono fisso e portatile, nome associato all’indirizzo.
  • Nel momento in cui l’Utente invia una richiesta tramite la sezione per contattarci e compila un modulo online. A questo scopo, i dati raccolti sono i seguenti: oggetto della richiesta, indirizzo email, numero dell’ordine e messaggio dell’Utente.
  • Nel momento in cui l’Utente fornisce spontaneamente Dati personali che lo riguardano, in particolare tramite moduli facoltativi o allegati al messaggio nella sezione per contattarci. L’Utente si impegna a comunicare informazioni esatte che non arrechino pregiudizio agli interessi o ai diritti di terzi (in particolare ai loro diritti di proprietà intellettuale).
  • Possiamo inoltre ricorrere a file Journal. Le informazioni raccolte nei file Journal comprendono gli indirizzi IP (Internet Protocol), il tipo di browser, l’ISP (Internet Provider Service, provider di accesso a internet), la data e l’ora del sistema, le pagine di origine e di destinazione, le pagine su cui è stato fatto clic e altre informazioni che il browser può fornirci. Abbiamo la facoltà di utilizzare queste informazioni soprattutto per gestire il Sito o per tracciare la navigazione dell’Utente nel Sito. Precisiamo tuttavia che i dati identificativi elettronici ci permettono di identificare il terminale di connessione dell’Utente o le pagine consultate sul Sito durante la navigazione e che in genere non sono sufficienti a identificare personalmente l’Utente.
  • Google Analytics: il Sito può avvalersi di uno strumento chiamato «Google Analytics» per raccogliere informazioni sull’utilizzo del Sito. Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza di visita del Sito da parte dell’Utente, le pagine visitate, così come altri siti visitati prima di raggiungere il nostro Sito. Utilizziamo le informazioni ottenute da Google Analytics al fine di migliorare le funzioni e le prestazioni del Sito e i nostri prodotti. Non associamo le informazioni raccolta da Google Analytics alle informazioni personali riconducibili al singolo Utente. La capacità di Google di utilizzare e condividere le informazioni raccolte da Google Analytics relative alle visite sul nostro Sito sono limitate dai Termini di servizio di Google Analytics, consultabili all’indirizzo https://www.google.it/analytics/terms/it.html, e dalle Norme sulla privacy di Google, consultabili all’indirizzo https://policies.google.com/privacy?hl=it. È possibile avere maggiori informazioni sul modo in cui Google raccoglie e analizza i dati in particolare online con Google Analytics all’indirizzo https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=it. L’Utente può anche negare l’utilizzo dei dati da parte di Google Analytics scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Nel momento in cui l’Utente fornisce spontaneamente i Dati personali che lo riguardano, in particolare quelli riguardanti i contenuti multimediali (foto, video ecc.), si impegna a comunicare informazioni esatte e che non arrechino pregiudizio agli interessi o ai diritti di terzi (in particolare ai loro diritti di proprietà intellettuale).

 

12.2 Utilizzo dei Dati personali

La Società raccoglie ed elabora unicamente i Dati personali che riguardano l’Utente e per i quali ha basi legali. Le basi legali comprendono il consenso dell’Utente (una volta che questi lo ha fornito), il contratto (quando il trattamento dei dati è necessario all’adempimento di un contratto siglato tra la Società e l’Utente, o tra i nostri partner e l’Utente, ad esempio, per fornire Prodotti e Prodotti su misura richiesti) e gli «interessi legittimi».

 

Nel momento in cui il trattamento dei dati è soggetto al consenso dell’Utente, questi ha il diritto di concedere o revocare il consenso in qualsiasi momento; se il trattamento dei Dati personali è relativo a interessi legittimi, l’Utente ha il diritto di opporsi. Per qualsiasi domanda relativa alle basi legali a cui la Società fa riferimento per la raccolta e l’utilizzo dei Dati personali, si consiglia di contattare per email, per posta o per telefono la nostra Assistenza clienti..

 

Le informazioni che l’Utente comunica sul Sito internet permettono alla Società di:

  • Identificare e autenticare l'accesso dell’Utente al Sito
  • Adempiere il contratto di vendita e garantire la consegna dei Prodotti e dei Prodotti su misura acquistati dall’Utente
  • Informare l’Utente sui Prodotti e sui Prodotti su misura
  • Rispondere alle domande o alle richieste dell’Utente
  • Inviare all’Utente, previo il suo consenso, messaggi di carattere pubblicitario o di prospezione commerciale tramite qualsiasi canale di comunicazione disponibile, vale a dire email, SMS ecc.
  • Permettere all’Utente di usufruire delle promozioni
  • Trasmettere la Newsletter a cui si è iscritto l’Utente
  • Migliorare il nostro Sito in termini di navigazione e funzionalità
  • Diagnosticare e risolvere i problemi del Sito.
La Società garantisce la riservatezza dei Dati personali dell’Utente raccolti. Tuttavia, la Società può avere la necessità di condividere integralmente o in parte i Dati personali con fornitori di servizi di terze parti al fine di facilitare l’esecuzione delle sue attività e mettere a disposizione il Sito internet, i Prodotti e i servizi all’Utente.
Queste informazioni possono essere trasferite in altri Paesi. La Società si impegna in modo responsabile e a interagire unicamente con fornitori di servizi di terze parti che adottano una politica sui dati personali che regolamenti il loro trattamento dei dati e che garantiscano un livello di protezione adeguato nei confronti delle esigenze della normativa europea in materia di protezione dei dati, in particolare del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 («GDPR»). In ogni caso, la Società fa affidamento a meccanismi contrattuali e procedure giuridiche stringenti per trasferire i Dati personali al di fuori dei confini dell’SEE e tutelare il flusso dei dati.

 

La Società trasmetterà i Dati personali dell’Utente a un partner commerciale di terze parti solo dopo aver raccolto il consenso alla condivisione di tali informazioni (ad esempio, per uno speciale evento promozionale).

 

La Società infine può avere la necessità di divulgare integralmente o in parte i Dati personali dell’Utente o qualsiasi altra informazione che l’Utente ha fornito tramite il Sito internet se pensa che la divulgazione di tali informazioni può contribuire a o può essere ragionevolmente necessaria per:

  • Agire in conformità alle leggi o alle normative
  • Condurre procedure giudiziarie
  • Rispondere alle richieste di un’autorità giudiziaria o un’autorità amministrativa con l’autorizzazione per legge a sollecitare la divulgazione di tali dati conformemente alle disposizioni legislative vigenti
  • Fare rispettare le Condizioni generali di vendita
  • Rilevare, prevenire o gestire un problema di frode o di sicurezza
  • Proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza del Sito internet, degli Utenti o del pubblico in generale.

 

La Società si impegna a fornirne avviso all’Utente nei termini previsti dalla legislazione vigente.

Allo scopo di rispettare i suoi obblighi contrattuali, la Società può trasmettere questi dati a società controllato o a loro filiali a condizione che tali società siano soggette agli stessi obblighi previsti nella presente Politica sulla privacy o a regole di riservatezza che garantiscano un livello di protezione dei dati pari o superiore.

 

Infine, la Società può condividere i Dati personali dell’Utente nel contesto di una vendita, di una fusione o una presa di controllo o in preparazione a uno di tali eventi. Qualsiasi entità terza che acquisisca integralmente o in parte la Società sarà autorizzata a utilizzare i dati, ma unicamente nel rispetto della presente Politica sulla privacy e dopo aver debitamente informato l’Utente di tale trasferimento di attività. Il singolo Utente potrà opporsi nell’esercizio dei diritti legali descritti in precedenza.

 

In ogni caso, la Società GTI intraprenderà qualsiasi misura per garantire la riservatezza e la sicurezza dei Dati personali raccolti al momento della trasmissione alle persone sopra indicate.

 

12.3 Conservazione dei Dati personali

I Dati personali dell’Utente saranno conservati dalla Società per una durata non superiore alla durata necessaria alle finalità della loro raccolta o del loro trattamento, conformemente alle disposizioni vigenti (soprattutto, ma non in modo esclusivo, quelle previste dal Codice commerciale, dal Codice civile e dal Codice dei consumatori).

 

Tuttavia, la Società ha la facoltà di conservare determinati dati per un periodo superiore, con la sola finalità di adempiere a qualsiasi obbligo legale o di rispondere a richieste o reclami che verranno presentati a seguito della cessazione del rapporto contrattuale con i partner o l’Utente interessato.

 

12.4 Facebook e Youtube

GTI gestisce una pagina informativa e di presentazione della sua attività su Facebook, nonché un canale su YouTube. L’Utente può seguire queste pagine selezionando il pulsante «Mi piace» (su Facebook) o «Iscriviti» (su YouTube). GTI potrà raccogliere anche le informazioni personali che l’Utente avrà indicato come pubbliche e accessibili dal suo profilo.

 

Qui è possibile accedere a un articolo Wikihow sull’attivazione e la disattivazione dell’accesso ai dati su Facebook.

 

È possibile fare clic qui per conoscere le regole per modificare i parametri di riservatezza di Google/YouTube.

 

12.5 Iscrizione e annullamento dell’iscrizione alla nostra Newsletter

Il Sito propone all’Utente di iscriversi gratuitamente a una Newsletter al fine di ricevere informazioni su prodotti, novità e news.

 

Se l’Utente non desidera più ricevere la Newsletter, è possibile annullare l’iscrizione facendo clic sul link corrispondente in fondo alla Newsletter. La richiesta verrà considerata come presa in carico al ricevimento di un messaggio di conferma. Se l’Utente non riceve alcun messaggio di conferma, dovrà contattare l’Assistenza clienti e comunicare l’indirizzo email per cui desidera annullare l’iscrizione.

 

12.6 Misure di sicurezza

La sicurezza dei Dati personali dell’Utente è per noi molto importante Seguiamo gli standard di sicurezza in uso a livello generale nel nostro settore, tra cui l’adozione di misure amministrative, fisiche e tecniche appropriate; inoltre, rispettiamo la legislazione italiana ed europea vigente relativa alla protezione dei Dati personali da noi raccolti.

 

I dipendenti di GTI che avranno accesso ai Dati personali dell’Utente in ragione delle loro mansioni si impegnano alla massima riservatezza al riguardo.

 

Tuttavia, non ci sono metodi di trasmissione su internet né metodi di conservazione elettronica sicuri al 100%. Perciò, anche se adottiamo tutte le misure necessarie a proteggere i Dati personali dell’Utente, non possiamo gestire i rischi legati al funzionamento di internet e non attiriamo l’attenzione dell’Utente su eventuali rischi in termini di perdite puntuali di dati o rischi legati alla riservatezza dei dati che passano attraverso questa rete

 

In caso di domande sulla sicurezza del servizio, l’Utente può contattare l’Assistenza clienti.

 

12.7 Link e interazioni con siti di terze parti

Il Sito permette di interagire con siti di terze parti o può contenere link verso altri siti, app per dispositivi mobili e servizi di terze parti che non sono né di proprietà né controllati da noi (in questo caso si parla di singoli «Servizi di terze parti»). Non siamo responsabili di pratiche di riservatezza o di contenuti dei Servizi di terze parti. Inoltre, i Servizi di terze parti possono raccogliere informazioni sull’Utente. Per questo motivo, l’Utente è tenuto a leggere le condizioni generali e le politiche di riservatezza di ogni Servizio di terze parti con cui sceglie di interagire.

 

12.8 Esercizio dei diritti dell’utente

Conformemente alle normative in vigore, e in particolare alla legge 78/17 del 6 gennaio 1978 «Informatica e Libertà» e al GDPR, l’Utente dispone del diritto di accedere, modificare ed eliminare i suoi Dati personali, nonché del diritto di limitare il trattamento e la portabilità dei dati.

Dispone inoltre del diritto di opposizione per motivi legittimi al trattamento dei dati da parte della Società e del diritto di presentare un reclamo ai sensi del CNIL.

L’Utente può esercitare i suoi diritti legali in qualsiasi momento presentando richiesta per email, per posta o per telefono all’Assistenza clienti.

 

Affinché la Società possa soddisfare questa richiesta, l’Utente dovrà fornire gli elementi necessari alla sua identificazione: cognome, nome, email ed eventualmente indirizzo postale./p>

 

Dopo la cancellazione di un Dato personale che lo riguarda, l’Utente non potrà più ripristinarlo. Inoltre, la Società non può garantire che tale cancellazione permetterà l’eliminazione definitiva di qualsiasi contenuto o informazione che l’Utente avrebbe potuto rendere pubblici altrove.

 

12.9 Utilizzo dei dati in caso di acquisizione o di cambio di controllo di GTI

Nel corso dello sviluppo della nostra impresa, esiste la possibilità di cessione o di acquisizione di filiali o attività. In caso di tali transazioni, le informazioni dei clienti potranno essere tra gli attivi ceduti, ma resteranno comunque soggetti agli impegni delineati nella presente Politica sui dati personali.

 

Inoltre, nell’eventualità di un cambiamento di controllo della nostra società, di un’acquisizione, di una procedura collettiva o di una vendita degli attivi della nostra Società, alcuni Dati personali potrebbero essere l’oggetto di trasferimento a terze parti.

 

12.10 Politica sui dati personali relativi ai minori

Il sito non prevede come pubblico i minori; tuttavia, non è riservato agli adulti poiché non presenta contenuti vietati ai minori di 18 anni.

 

I moduli e i questionari del Sito non mirano a raccogliere informazioni sui minori. Se nel Sito dovessero essere raccolte informazioni su un minore, il suo rappresentante legale avrà la possibilità di contattarci per correggere, modificare o cancellare tali informazioni (vedere articolo 6, Esercizio dei diritti dell’Utente).

 

12.11 Domande/Contatti

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alla presente Politica sui dati personali o al modo con cui procediamo alla raccolta e all’utilizzo de Dati personali dell’Utente, è possibile contattare l’Assistenza clienti per email, per posta o per telefono.

 > Ritorno ad inizio pagina

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I termini e le condizioni sono regolati dalla legge francese. In caso di controversia, il tribunale competente è il luogo di residenza dell'avvocato difensore o, a discrezione del querelante, il luogo di effettiva consegna dell'oggetto.

> Ritorno ad inizio pagina