Risposte :


Quali sono le differenti dimensioni delle tende e delle fodere Moondream® ?

Le dimensioni delle nostre tende sono le seguenti :

L = Larghezza / H = Altezza

  • L 145 x H 260
  • L 145 x H 300
  • L 145 x H 350
  • L 295 x H 260
     

Fate delle tende su misura ?

A questo stadio, non facciamo delle vendite su misura.


Quale è il diametro delle asole ? Quale è il diametro della riloga ?

Le asole (in ottone o in acciaio inossidabile) hanno un diametro di 40 mm.
Per permettere alle tende di avere uno scorrimento fluido, si raccomanda di utilizzare delle riloghe di 30 mm di diametro.
Lasciare 2 cm circa tra la parte superiore delle asole e la parte superiore delle tende.


Come pulire le mie tende e le mie fodere Moondream® ?

Per le tende oscuranti semplici (non foderate) Moondream® :
Tutte le nostre tende oscuranti semplici (non foderate) possono essere lavate facilmente in lavatrice a 30°C.

Per le tende termiche e le tende foniche Moondream® :
Realizzate in poliestere e contenenti anche uno 0,01% di alluminio, le tende termiche e foniche Moondream® devono essere ripulite a secco.
Nel caso in cui si debba ripulire una piccola superficie, è possibile farlo passando una spugna leggermente umida sul tessuto o sulla fodera al fine di ripulire la zona in questione.

> Ritorno ad inizio pagina


È possibile procedere ad un ritaglio delle vostre tende e delle vostre fodere ?

Per le tende termiche Moondream® :
Tenuto conto del fatto che sono realizzate a 2 strati, per le tende termiche Moondream® non è permesso alcun ritaglio.

Per le tende foniche Moondream® :
Tenuto conto del fatto che sono realizzate a 3 strati, per le tende foniche Moondream® non è permesso alcun ritaglio


Le tende termiche Moondream ® sono reversibili ?

Le tende termiche Moondream® non sono concepite per essere reversibili.
È per questa ragione d'altronde che Moondream® ha sviluppato le fodere termiche Bi-Cool, grazie ad un processo esclusivo che permette a questo nuovo tessuto di fornire delle performance tecniche di uguale efficacia, quale che sia faccia della fodera esposta all'irradiamento termico.
Grazie alla duplice azione delle fodere Bi-Cool by Moondream®, si è protetti contro il freddo (fino ad un 46% di risparmio in termini di riscaldamento) e contro il caldo (fino a 4°C di differenza rispetto alla temperatura esterna).


Come misurare le mie tende ?

A seconda del tipo di tende che si desidera posizionare nella finestra, la misurazione sarà leggermente diversa. Per favore, vedi la nostra guida dettagliata per maggiori informazioni. 


Come fare per realizzare un orlo sulle mie tende ?

Tutte le nostre tende Moondream sono vendute con una fascia termocollante che consente di regolarne facilmente l'altezza.

Attenzione: Considerato il peso delle tende acustiche (3 kg), si raccomanda di rafforzare l'orlo con qualche punto di cucitura.

Guarda la nostra guida dettagliata per maggiori informazioni o guarda il nostro video: 


Come posare una fodera sul retro della tenda ?

Hai comprato una fodera MOONDREAM? Guarda la nostra guida dettagliata per maggiori informazioni o guarda il nostro video: 


Come appendere una tenda con fettuccia arricciatenda ?

Hai comprato una tenda con fascia arricciatenda MOONDREAM? Guarda la nostra guida dettagliata per maggiori informazioni o guarda il nostro video: 


Come installare una tenda a palloncino ?

Hai comprato una tenda con passante per bastoni MOONDREAM? Guarda il nostro video: 


Come installare una tenda separatore di stenze ?

Hai comprato una tenda per separazione di ambienti MOONDREAM? Si prega di guardare il nostro video: 


Quali sono i tempi di consegna degli ordini ?

Forniti a titolo indicativo, i tempi medi di consegna sono i seguenti :

  • Francia Metropolitana : 48 ore
  • Corsica : da 48 a 72 ore
  • Germania, Svizzera, Belgio, Spagna, Italia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Portogallo, Polonia : 72 ore
  • Regno Unito e Austria : 4 giorni
     

Si precisa che la nostra responsabilità non è impegnata in seguito a dei ritardi di consegna e neppure sulle conseguenze che potrebbero derivarne.
Le spese di consegna sono calcolate in funzione del peso del prodotto e del luogo di consegna. L'ammontare delle spese di consegna vi sarà indicato prima della convalida definitiva dell'ordine.

> Ritorno ad inizio pagina


Quale è la procedura per la resa di un ordine già consegnato ?

Prestiamo la più grande attenzione nella selezione dei nostri prodotti e nella preparazione del vostro ordine on line. Nondimeno, se non doveste essere soddisfatti o se cambiate parere, disponete di 14 giorni a contare dalla data di ricezione del vostro collo per renderci in tutto o in parte i prodotti ricevuti.

A tal fine, vi basta rispedire l'ordine al seguente indirizzo :
GTI - Moondream, 61 rue du Landy, bat. 15-16 , 93 300 Aubervilliers – France

A ricezione del vostro ordine e dopo verifica dei prodotti resi, ci impegniamo a rimborsarvi in un termine massimo di 10 giorn.


Come modificare i miei dati personali ?

Per modificare uno qualsiasi dei vostri dati personali :

  1. Collegatevi sul vostro conto Moondreamwebstore (rubrica "Il Mio Conto").
  2. La rubrica "Indirizzo" vi permetterà di modificare l'insieme dei dati relativi al luogo di consegna e di fatturazione.
  3. Se desiderate modificare il vostro profilo, vi basta andare sulla rubrica "I Miei Dati Personali"

Quali sono i mezzi di pagamento disponibili su moondreamwebstore ?

I vostri acquisti su Moondreamwebstore possono essere effettuati in tutta serennità.
Per le vostre transazioni bancarie, abbiamo selezionato gli operatori più efficaci in termini di sicurezza per i vostri pagamenti, che preferiate un pagamento con carta di credito o via PayPal.

Gli acquisti con carta di credito hanno luogo nel quadro della tecnologia 3D Secure e beneficiano quindi di una protezione dei dati di altissimo livello che vi apporta una sicurezza ottimale contro la frode.
Sul sito moondreamwebstore, una semplice carta di credito rubata non potrà essere utilizzata in quanto, al momento del vostro primo ordine, vi sono richieste delle informazioni confidenziali complementari.

D'altra parte, vi offriamo anche la possibilità di pagare tramite un bonifico bancario.
GENERALE TEXTILE INTERNATIONAL
IBAN FR76 3007 6021 6312 9371 0020 095
BIC NORDFRPP
CREDIT DU NORD BEAUBOURG ENTREP.

Ricordati di inserire il tuo numero di ordine nel soggetto del vostro trasferimento.
Il vostro ordine verrà spedito al ricevimento del pagamento.
Per domande o ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti.


In seguito al pagamento del mio ordine, appare allo schermo un messaggio di errore. Che cosa devo fare ?

Niente paura ! Il vostro ordine non vi sarà addebitato. Il sistema di sicurezza 3D Secure complica a volte la comunicazione tra la banca e il nostro sito internet.

Per rimediare a questo problema, esistono diverse soluzioni :

  • Reimpostare l'ordine, accertandosi di avere il proprio telefono portatile a portata di mano, in modo da poter ricevere il codice di autenticazione richiesto dalla propria banca al momento della convalida del pagamento da effettuare.
  • Utilizzare il sistema PayPal. A tal fine, non è necessario possedere un conto PayPal. Basta disporre di un indirizzo e-mail valido e di una carta di credito.
  • Reimpostare l'ordine selezionando la modalità di pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso, procediamo al trattamento dell'ordine a ricez1ione del pagamento (vale a dire dopo 2 giorni lavorativi in media).
  • Contattare direttamente il servizio clienti allo +33 (0)1 53 45 20 12. Un apposito addetto potrà allora prendere l'ordine direttamente per telefono